CATEGORIE

Lombardia: Gelmini (Pdl), bene stanziamento Regione su 'dote scuola'

domenica 29 luglio 2012

1' di lettura

Milano, 27 lug. (Adnkronos) - "E' assai importante che, nonostante le forti restrizioni di bilancio, la Regione Lombardia abbia voluto confermare anche per il prossimo anno scolastico il programma 'dote scuola': un programma di 81 milioni di euro al servizio e a sostegno delle famiglie lombarde nell'acquisto di libri di testo e materiali, e nel pagamento di servizi per la scuola". Lo afferma l'esponente del Pdl ed ex ministro dell'istruzione, Mariastella Gelmini. "'Dote scuola' contiene anche una componente di sostegno al reddito per gli studenti delle scuole statali, a seconda dell'ordine di scuola e del reddito, e di integrazione al reddito stesso per chi frequenti le scuole paritarie. Sono infine previsti contributi per i disabili e per gli studenti meritevoli", ricorda. "Il mio plauso ed il mio ringraziamento sincero al presidente Roberto Formigoni e all'assessore regionale all'istruzione, formazione e cultura Valentina Aprea. La Lombardia conferma un'attenzione fattiva per il mondo della scuola e per il suo pluralismo vitale", conclude la Gelmini.

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...