CATEGORIE

Pompei: Osservatorio, turisti a disagio 'non possono comprare ingressi con carta di credito'

domenica 29 luglio 2012

1' di lettura

Pompei, 28 lug. - (Adnkronos) - "Arrivano numerose le segnalazioni quotidiane di forte disappunto da parte di molti turisti, soprattutto stranieri, che lamentano l'impossibilita' di pagare con carta di credito il biglietto di ingresso nei siti archeologici di Pompei ed Ercolano, visitati ogni anno da circa 3 milioni di persone". La denuncia e' dell'Osservatorio patrimonio culturale guidato dall'architetto Antonio Irlando. "Lo sportello automatico per il prelievo di soldi istallato all'ingresso di Porta Marina di Pompei era fuori servizio e molti visitatori -rileva Irlando- non hanno avuto nemmeno la possibilita' di prelevare moneta contante con cui comprare il biglietto. La causa del gravissimo disagio procurato ai visitatori stranieri delle aree archeologiche, nei cui paesi di provenienza e' ordinaria pratica quotidiana di pagamento e' la inspiegabile mancanza di un banalissimo pos, l'apparecchio di lettura delle carte elettroniche". Secondo l'animatore dell'Opc "e' assurdo che una banale e diffusissima apparecchiatura che le banche forniscono agli operatori commerciali che ne fanno richiesta non sia stata mai utilizzata per consentire l'acquisto dei biglietti di ingresso ai monumenti archeologici di Pompei ed Ercolano mentre e' regolarmente utilizzata ad esempio dalla biglietteria del Colosseo che con Pompei si contende il primato del maggior numero di visitatori delle aree archeologiche italiane".

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...