CATEGORIE

Atac: azienda, finito in anticipo lavoro teso a cessione patrimonio immobiliare

domenica 29 luglio 2012

1' di lettura

Roma, 28 lug. (Adnkronos) - "In relazione a prese di posizione e interventi di esponenti politici relativamente all'operato dell'Amministratore Delegato e al programma di dimissioni immobiliari della societa' controllata Atac Patrimonio, si rappresenta che quanto riportato e' palesemente falso e destituito di ogni fondamento". Lo comunica Atac Spa con una nota. "In particolare - continua l'azienda -, si fa presente che, nei limiti di competenza della societa' Atac Patrimonio, tutto il lavoro propedeutico alla valorizzazione immobiliare e' stato fatto, peraltro in anticipo rispetto ai programmi ed ai tempi stabiliti, e trasmesso di conseguenza ai competenti uffici di Roma Capitale. Come dovrebbe essere noto ad autorevoli esponenti politici, Atac Patrimonio non e' responsabile dell'iter burocratico ed amministrativo a valle di quanto compete alla societa' stessa, una volta che gli atti siano stati trasmessi a Roma Capitale. Atac Patrimonio e' disponibile nelle sedi proprie, cioe' quelli istituzionali, a confrontarsi nel merito delle questioni sollevate, documentando puntualmente tutto quello che e' stato fatto nell'ambito, si ripete, delle competenze e del mandato assegnato alla societa'". "Quanto poi - conclude l'azienda - a presunte violazioni di norme e regolamenti, non si puo' che rispondere rimettendo le questioni sollevate alla magistratura. Resta l'amara constatazione di essere costretti ancora una volta a doversi difendere, dandone mandato ai propri legali, da accuse diffamanti, false e pretestuose, che vengono costruite semplicemente per puro calcolo elettorale".

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...