CATEGORIE

Milano: 50% proventi multe per potenziare attivita' polizia locale e educazione stradale (3)

domenica 29 luglio 2012

1' di lettura

(Adnkronos) - Grande attenzione e' stata rivolta ai giovani nella destinazione dei proventi delle sanzioni: la somma destinata alle campagne di educazione stradale per i bambini delle scuole primarie e secondarie da parte della Polizia locale e' stata decuplicata rispetto al passato, passando da 1.500 euro a 15 mila euro. Altri 49 mila euro sono destinati alla convenzione con i volontari "Nonni Amici" per la sicurezza degli studenti all'entrata e uscita da scuola (acquisto di pettorine e altre attrezzature). "Un vero investimento sulla prevenzione e sul benessere dei ragazzi", conclude Marco Granelli. Nella delibera e' stato rispettato anche l'impegno preso con i sindacati della Polizia locale sul fronte degli interventi assistenziali e di previdenza complementare, con la destinazione di una somma di 3 milioni di euro per il 2012.

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...