CATEGORIE

Nuoro: presidente Consiglio regionale, attentato che desta preoccupazione

domenica 22 luglio 2012

1' di lettura

Cagliari, 17 lug. - (Adnkronos) - "Un attentato che desta preoccupazione, per il quale esprimo tutta la piu' profonda solidarieta'". Cosi' la Presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Claudia Lombardo, manifesta la sua vicinanza agli amministratori locali e all'intera comunita' nuorese, per l'episodio dell'ordigno lasciato davanti al centro sociale del Comune di Nuoro. "Intendo esprimere - ha dichiarato la Presidente - questo sentimento di inquietudine, perche' il gesto ricorda con troppa somiglianza l'attentato di Brindisi, una ferita che restara' sempre aperta nella nostra memoria". "Questi atti barbari non debbono mai trovare terreno fertile - dice Lombardo -, ma devono essere contrastati con grande forza e coesione da parte del popolo sardo. Ogni forma di condanna e rifiuto della violenza - conclude la Presidente Lombardo - rappresenta un investimento nelle generazioni future che meritano di vivere in una societa' civile e democratica, cosi' come sancisce la Carta Costituzionale".

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...