CATEGORIE

Veneto: da Confindustria e sindacati 540mila euro a favore degli alluvionati

domenica 22 luglio 2012

1' di lettura

Venezia, 18 lug. (Adnkronos) - Confindustria Veneto e le organizzazioni sindacali regionali a seguito dell'alluvione che nel novembre 2010 ha colpito il Veneto, hanno promosso una raccolta fondi a favore delle aree piu' colpite, con grande soddisfazione annunciano che l'iniziativa ha raccolto piu' di 540 mila euro. A seguito dell'alluvione era stato aperto un conto corrente bancario intestato alle organizzazioni promotrici, denominato "Fuori dal fango" sul quale poter fare confluire i contributi volontari dei lavoratori, pari a mezz'ora di lavoro e un contributo equivalente, per ogni adesione, da parte delle imprese. Ancora una volta, ritrovando quel senso di comunita' che unisce tutti di fronte all'emergenza, imprenditori e lavoratori hanno dimostrato grande coesione e hanno cercato di dare una risposta concreta. Dopo una recente riunione, del comitato promotore, in stretta collaborazione con la Protezione Civile regionale e con l'Assessorato regionale competente, e' stato deciso di destinare la somma raccolta per realizzare degli interventi di prevenzione e di pubblica utilita' perche' non si ripetano eventi catastrofici come quelli accaduti nel novembre 2010.(segue)

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...