CATEGORIE

Emilia Romagna: nasce 'Cna professioni' per operatori senza ordini e albi (2)

domenica 22 luglio 2012

1' di lettura

(Adnkronos) - "Davanti a noi ci sono impegni precisi" ha spiegato il presidente di Cna Emilia Romagna, Paolo Govoni, citando prima di tutto "il passo importante che riguarda il sostegno al disegno di legge 'Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini o collegi', approvato alla Camera ed ora in discussione al Senato". Un provvedimento, ha aggiunto che "s'inserisce opportunamente nel solco delle liberalizzazioni e delle misure di ammodernamento di cui il Paese ha un grande bisogno per ritornare a crescere". Intanto, e' gia' partita una collaborazione "con alcuni istituti di credito per offrire da subito un primo pacchetto di agevolazioni volte a sostenere il lavoro dei professionisti" ha concluso Govoni, ricordando anche che Cna ha presentato "la possibilita', tramite Unifidi, di offrire garanzie anche per i professionisti non regolamentati", oltre che "studiato insieme a Banca Marche, un nuovo strumento per finanziare alle imprese i costi sostenuti per usufruire delle prestazioni di professionisti convenzionati". Un lavoro di confronto, sostegno e riflessione, ha rimarcato in fine Giorgio Berloffa, presidente nazionale di Cna Professioni "che non intende in alcun modo entrare in conflitto con il mondo degli Ordini o Albi, per i quali esistono delle apposite riserve di legge sulla cui legittimita' ed opportunita' non esprimiamo alcuna riserva".

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...