(Adnkronos) - "Bisogna decidere dove andare a delocalizzare - prosegue il rettore - che sia nella parte alta della citta' o che sia Scampia o in altra sede, purche' si decida. Questo, sia chiaro, non ostacola in alcun modo il progetto della nascita del policlinico di Caserta. Il cantiere aperto nel 2004, e non da venti anni come ha detto qualcuno, ha purtroppo subito uno stop per problematiche legate alla ditta appaltatrice. Ma oggi fortunatamente i lavori sono ripresi e ci auguriamo che finiscano al piu' presto senza ulteriori intoppi". "Credo dunque che la decisione sulla delocalizzazione della nostra facolta' del centro storico debba essere oggetto di una riflessione attenta e di ampio raggio - ha concluso il rettore - le affermazioni del presidente Caldoro dimostrano che e' giunto il momento di metterci insieme per superare le difficolta' del momento e decidere per il futuro del nostro policlinico, in maniera tale che tutti possano svolgere in maniera serena il proprio lavoro e si possa continuare a garantire un buon servizio di assistenza insieme ad una qualificata didattica e ad un altrettanto qualificata ricerca".