Roma, 22 mag. (Adnkronos) - Per tutta la primavera, in gran parte d'Italia i fine settimana sono stati funestati dal cattivo tempo. Secondo Paolo Villaggio, interpellato scherzosamente sull'argomento dal settimanale 'Oggi', in edicola da domani (anche su www.oggi.it), una ragione c'e': "Certo, non avrebbe senso altrimenti. Quella della nuvola e' una delle invenzioni piu' belle del personaggio Fantozzi: e' un simbolo. Per chi e' felice c'e' sempre il sole, e' sempre estate. Fantozzi, invece, ha sempre la sua nuvoletta che lo segue. Quell'immagine ha avuto fortuna perche' siamo un po' tutti fantozziani". A 'Oggi' poi Villaggio confida: "A me pero' la pioggia piace. E non mi ha mai rovinato niente. Amo gli acquazzoni tropicali, che mi hanno sorpreso per esempio in Kenya e in Brasile, con quella loro acqua quasi calda che puo' arrivare anche fino alle ginocchia. E amo la pioggerellina sottile che cade all'alba e che esalta i profumi della terra e delle piante. Forse perche' mi ricorda Il segreto del bosco vecchio, film tratto da un racconto di Dino Buzzati e diretto da Ermanno Olmi. Io oggi, alla soglia degli 80 anni, sono abbastanza disinteressato al meteo".