Napoli, 22 mag. (Adnkronos) - Si e' riunito oggi presso la sede dell'ottava municipalita', in viale della Resistenza a Scampia l'Osservatorio anticamorra, al primo incontro dopo la sua fondazione. A capo dell'Osservatorio anticamorra, legalita' e riqualificazione di Napoli nord e' stato nominato l'ex procuratore capo della Repubblica di Napoli Giovandomenico Lepore. Ne fanno parte i sindaci dei Comuni dell'area Nord, Marano, Melito, Mugnano, Giugliano e Villaricca. Nel corso del primo incontro sono state illustrate le linee guida da intraprendere per monitorare, studiare e mettere in campo strumenti e strategie di intervento tese a combattere l'illegalita' e a riqualificare le zone a nord della citta'. "Attraverso un tavolo di confronto con il dottor Giovandomenico Lepore e i sindaci dei 5 Comuni metteremo a fuoco le esigenze e le problematiche di ogni singolo territorio per approntare adeguate strategie di intervento dal punto di vista sociale, culturale, politico, amministrativo e giudiziario in un'azione sinergica e di costante monitoraggio delle zone", ha detto l'avvocato Angelo Pisani presidente della circoscrizione di Scampia.