Bologna, 25 mag. - (Adnkronos) - "La scomparsa del testimone di giustizia, Pino Masciari, ci lascia profondamente preoccupati e stiamo seguendo con apprensione l'evolversi della situazione". E' quanto afferma l'assessore alla Legalita' del Comune di Bologna Nadia Monti sulla scomarsa testimone di giustizia che solo lunedi' scorso a Palazzo D'Accursio e' stato insignito della cittadinanza onoraria nel capoluogo emiliano. "Apprendiamo dallo staff del testimone di giustizia che la sua famiglia non ha notizie da piu' di 24 ore e che la scorta non lo avrebbe riaccompagnato dalla famiglia al suo rientro dopo un dibattito all'Universita' - prosegue Monti, ricordando che - lunedi' i coniugi erano partiti per Bologna dove Pino e' stato insignito della cittadinanza onoraria". "La moglie e' tornata a casa e il marito ha proseguito per Corigliano (Cosenza). Il 23 maggio aveva partecipato a dibattiti sulla legalita' e a una rappresentazione teatrale tratta dal libro che ha scritto con la moglie. Da li' piu' alcuna notizia" continua Monti, ricordando che "tutte le ipotesi restano aperte e affrettare le conclusioni sarebbe sbagliato, ma sapendo che l'imprenditore nella sua regione denuncio' usurai e cosche e che da quel momento la sua vita e' a rischio, la situazione ci preoccupa fortemente".