Milano, 26 mag. (Adnkronos) - Un 39enne, ubriaco alla guida della sua Lancia Y, e' stato denunciato la scorsa notte dai carabinieri della stazione di Cremella (Lecco) per guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso. Dopo aver tamponato un motociclista e' infatti fuggito senza prestare soccorso. Il centauro, 31 anni, e' rimasto sull'asfalto di via Cadorna a Cassago Brianza fino all'intervento del 118. Trasportato all'ospedale di Merate, e' ricoverato in prognosi riservata. Due ore dopo l'incidente, anche grazie a una testimonianza, i militari hanno bussato alla porta del 39enne di Bulciago, il quale ha ammesso le sue responsabilita'. "Sono fuggito per paura", ha detto ai carabinieri. L'accertamento etilometrico ha rilevato un valore di 1,19 g/l di alcol nel sangue, oltre i limiti consentiti dalla legge. L'auto e la moto sono state sottoposte a sequestro penale per la ricostruzione dell'esatta dinamica dell'incidente.