Roma, 26 mag. - (Adnkronos) - Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ospitera' nel suo appartamento i fedeli che saranno in citta', dal 1 al 3 giugno, in occasione della visita di Benedetto XVI per il settimo incontro mondiale delle famiglie. "Dormiranno a casa mia e avranno una cuoca d'eccezione, mia moglie Cinzia", dice Pisapia al settimanale 'Gente', sul numero in edicola da lunedi'. E spiega cosi' la sua scelta: "sono stato io a chiedere ai milanesi di accogliere l'invito della curia ad accogliere i pellegrini che nei tre giorni di permanenza del papa a Milano non possono permettersi il soggiorno in citta'. Ovviamente dovevo anche essere il primo a dare l'esempio". "Ho telefonato di persona in curia per confermare la mia intenzione - racconta Pisapia - ma ho dovuto chiamare tre volte: non credevano fossi davvero il sindaco". I coniugi Pisapia non sanno ancora chi saranno i loro ospiti: "Ce lo diranno solo all'ultimo momento, vorremmo tanto fosse una coppia con figli, per dare ancora piu' senso al tema che porta Benedetto XVI a Milano, cioe' il settimo incontro mondiale delle famiglie". Il sindaco garantisce: "Per farli sentire davvero a casa propria gli daremo anche un mazzo di chiavi e faremo sempre la prima colazione tutti insieme in cucina".