Torino, 22 ott. (Adnkronos) - Si e' concluso con un maxi-sequestro di 9 quintali di hashish e l'arresto di cinque persone l'intervento della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Torino che ha interrotto un canale di approvvigionamento di droga proveniente dal Marocco, attraverso la Spagna. Lungo l'autostrada A7, all'altezza di Dorno (Pavia), sono stati fermati l'autista dell'autoarticolato ed un altro soggetto che, con la sua vettura, aveva il compito di scortare il carico lungo il tragitto. Individuati e bloccati anche i tre acquirenti incaricati del ritiro della merce al punto di incontro, a Trezzano sul Naviglio (Milano). Si tratta di uno spagnolo, un bulgaro ed un marocchino, nonche' due cittadini italiani, entrambi residenti nella provincia di Treviso, uno a Castelfranco Veneto, l'altro a Resana. Particolarmente ingegnoso il sistema di occultamento dello stupefacente, in un doppio fondo ricavato nel pianale del mezzo, cui si accedeva tramite un elevatore azionato con meccanismo a scomparsa. Non casuale la scelta del carico di copertura: fusti in plastica contenenti solvente, il cui odore serviva a coprire quello dell'hashish. (segue)