Napoli, 22 ott. - (Adnkronos) - Dopo le polemiche dei giorni scorsi sul richiamo del prefetto di Napoli Andrea De Martino, al parroco 'anti roghi', don Patriciello di Caivano, e' arrivato il momento del chiarimento e della pace. Nei giorni scorsi nel corso di un incontro tenutosi in prefettura al sacerdote che per tre volte aveva chiamato "signora" il prefetto di Caserta, Carmela Pagano, il prefetto Andrea De Martino aveva duramente richiamato il sacerdote facendogli notare con toni anche duri che un prefetto della Repubblica andava chiamato "signora prefetta". La scena del rimbrotto era stata poi lanciata sui vari siti di quotidiani locali e nazionali ma soprattutto sul web. Unanime o quasi il coro di condanna nei confronti del prefetto De Martino. Dopo una prima nota di "chiarimento" le polemiche sono proseguite ed e' di poco fa la notizia che De Martino incontrera' il parroco Patriciello. In una nota della prefettura si rileva che "il prefetto De Martino ha contatto don Patriciello con il quale ha avuto modo di chiarirsi concordando che da tempo stanno lavorando su obiettivi comuni". Il prefetto ha anche voluto sottolineare che "non aveva alcun proposito di impedirgli di parlare tant'e' che era stato lui stesso a volere fortemente estendere il tavolo sulla lotta ai roghi con la partecipazione dei comitati dei cittadini e di don Patriciello (parroco di Caivano comune a nord di Napoli) ben conoscendo l'importante contributo che avrebbero potuto dare".