Roma, 23 ott. - (Adnkronos) - Ha riscosso un grande successo l'iniziativa della Questura di Roma, che il 19 e 20 ottobre scorso ha dato il via alla campagna di prevenzione delle malattie cardiovascolari. Fortemente voluta dal Questore di Roma Fulvio Della Rocca, con la fattiva collaborazione dell'Ufficio Sanitario Provinciale della Questura, la campagna di prevenzione delle malattie cardiovascolari ha visto l'adesione di centinaia di persone. I partecipanti al progetto, denominato "Cuore in Questura", sono stati sottoposti a visita medica, elettrocardiogramma, misurazione della pressione arteriosa e del colesterolo. A tutti e' stata consegnata una scheda personalizzata con informazioni sulla prevenzione da seguire, come ad esempio strategie alimentari, stili di vita ecc. L'iniziativa ha rappresentato la prima realizzazione pratica di un ambizioso progetto di stretto e costante dialogo tra gli operatori e il personale sanitario della Polizia. Sono in programma altre iniziative che, oltre a dare la possibilita' a quanti non sono riusciti a prenotarsi nei tempi previsti, riguarderanno anche altre patologie.