Roma, 22 ott. - (Adnkronos) - Si e' aperta nel segno della legalita' e dell'entusiasmo dei giovani la seconda giornata della settimana del Fair Play, in programma a Verona fino al 28 ottobre. Tanti studenti veronesi hanno riempito la Gran Guardia per vedere i cortometraggi realizzati dai loro coetanei di tre istituti del territorio, tutti su temi di fondamentale importanza quali la lotta alla droga, il rispetto delle regole stradali e la violenza sui minori. Ad introdurre la mattinata la rappresentante del Miur, Annalisa Tiberio, il procuratore militare di Verona, Enrico Buttitta, e l'ex capo della squadra mobile e nuovo direttore della scuola di polizia di Peschiera, Gianpaolo Trevi,presente con diversi allievi in sala. Dopo i saluti istituzionali, spazio al primo filmato della giornata, il cortometraggio 'Racconta la verita", realizzato dagli studenti dell'istituto superiore 'Stefani-Bentegodi' di Isola della Scala sul delicato tempo dell'avvicinamento alla droga. La seconda produzione, realizzata dall'istituto 'Nani-Boccioni' di Verona, 'Legalita', un sogno tutto da vivere', e' stata dedicata al rispetto delle regole stradali. L'ultimo video della mattinata in Gran Guardia e' stato il cortometraggio 'Domani...sara' diverso', prodotto dagli alunni dell'istituto 'Aleardo Aleardi' di Verona, che racconta una storia sul tema della violenza sui minori.