Milano, 23 ott. (Adnkronos) - "Consiglio al sindaco Pisapia di salire sul tetto del centro sociale Lambretta per esprimere in modo tangibile la solidarieta' e lo sforzo che il Comune sta facendo a difesa di questi angioletti che dell'occupazione abusiva hanno fatto il loro mestiere". Lo dice Riccardo De Corato, vice presidente del Consiglio comunale di Milano. "La lettera del consulente del sindaco Paolo Limonta al questore non e' servita a nulla e lo sgombero del centro sociale Lambretta e' in atto - continua De Corato - ma il sindaco non si e' dato per vinto e questa mattina di buon'ora ha iniziato un tour personale presso le autorita' di pubblica sicurezza, prefetto, questore, comandante dei carabinieri, a difesa e tutela di questi incalliti abusivi di case pubbliche e private". De Corato ricorda al prefetto e al questore che sono 26 gli stabili occupati da centri sociali e no global a Milano, la citta' italiana che "ha uno dei piu' alti numeri di stabili occupati dai centri sociali, un numero che e' andato via via incrementando sotto l'amministrazione di sinistra di Pisapia e compagni".