Napoli, 24 ott. - (Adnkronos) - In seguito alle richieste di numerosi cittadini, in particolare mamme e studenti, sullo stato di funzionamento della linea Cumana, oggi non funzionante a seguito del deragliamento avvenuto ieri alla stazione Cappuccini di Pozzuoli, il sindaco di Bacoli Ermanno Schiano questa mattina ha chiesto spiegazioni alla Sepsa, la societa' che gestisce le linee Cumana e Circumflegrea che collegano Napoli all'area flegrea. La direzione dell'azienda di trasporti pubblici, rende noto il Comune di Bacoli, ha informato il primo cittadino che dalle prime ore di oggi e' in corso uno sciopero improvviso da parte dei dipendenti che ha causato il blocco totale delle corse. Successivamente i vertici dell'azienda hanno informato che dopo molte ore di contrattazione tra le parti la protesta e' rientrata e che a breve le corse sulla tratta ferroviaria Torregaveta-Montesanto ripartiranno regolarmente. Intanto, la dirigenza della Sepsa ha specificato che sono stati avviati tutti gli accertamenti e le indagini tecniche atte a chiarire le cause del deragliamento di ieri.