Palermo, 25 ott. - (Adnkronos) - Con l'approvazione del bilancio da parte del Comune di Palermo, riparte la procedura per la fornitura del servizio di trasporto dei 50 studenti disabili delle scuole cittadine che hanno richiesto l'apposito servizio. L'assessorato alla Cittadinanza sta infatti definendo le procedure per procedere all'accreditamento volontario per le ditte interessate al trasporto. Una volta verificato il possesso dei requisiti necessari per lo svolgimento del servizio, verra' diramato l'elenco degli accreditati e ciascuna famiglia potra' scegliere liberamente quale servizio utilizzare. La procedura di accreditamento richiedera' circa 3 settimane ed il servizio potra' quindi riprendere entro un mese. "Siamo consci delle difficolta' che attualmente patiscono le famiglie palermitane che vivono questo problema - ha detto l'assessore comunale Agnese Ciulla - ma abbiamo lavorato e stiamo lavorando senza sosta per risolvere l'emergenza determinata dall'interruzione dei servizi da parte della Gesip. In queste settimane il Comune ha potuto garantire, con propri mezzi e fondi e con l'affidamento dei servizi a soggetti esterni - ha concluso - il trasporto dei cittadini disabili che necessitavano di cure e terapie riabilitative (circa 150 soggetti, divisi fra vari centri di assistenza)".