Cosenza, 26 ott. - (Adnkronos) - "Quando c'e' stata la scossa, siamo usciti tutti dalle case. Il terremoto e' stato forte, la gente ha avuto paura, c'e' chi ha preferito dormire fuori, ma la popolazione ha reagito bene: anche grazie alle indicazioni date dal sindaco, e' stato gestito tutto con molto ordine". Lo dice all'Adnkronos monsignor Giuseppe Oliva, parroco della chiesa S.Maria del Colle, a Mormanno. "E' stato uno choc - aggiunge don Oliva - ma poteva andare peggio. La parrocchia e' stata dichiarata inagibile ma fortunatamente non sembra ci siano grossi danni, si vedono alcune lesioni. Aspettiamo che terminino le verifiche della soprintendenza sperando di poter rientrare al piu' presto".