Roma, 26 ott. - (Adnkronos) - Incontro, oggi pomeriggio al Viminale, tra padre Maurizio Patriciello, il parroco anticamorra di Caivano, e il ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri dopo le polemiche suscitate dalla riunione sull'emergenza dei roghi tossici a Napoli durante la quale il prefetto del capoluogo campano Andrea De Martino aveva rimproverato il prete che da anni lotta contro i clan per aver chiamato 'signora' il prefetto di Caserta Carmela Pagano, presente all'incontro. Don Maurizio, insieme ad altri rappresentanti del coordinamento Comitati Fuochi, ha parlato oggi con il ministro per porgli il problema dei tumori nella zona legati ai roghi tossici. "Non vogliamo un solo bambino in piu' che si ammala di leucemia", ha sottolineato padre Patriciello. "Il ministro Cancellieri e' stato gentilissimo e ci ha dato il permesso di chiamarla 'signora' - ha aggiunto il prete anticamorra - l'incontro e' andato benissimo, il ministro ha guardato le foto che avevamo portato sulla discarica di rifiuti tossici e ci ha detto che e' un disastro e che tutto quello che lei potra' fare verra' fatto. Inoltre ci ha detto che contattera' ministri della Salute Balduzzi e dell'Ambiente Clini".