Roma, 27 ott. - (Adnkronos) - Al via i lavori per gli impianti di risalita di Monna dell'Orso sul Monte Livata. Il tema e' stato al centro di una conferenza stampa nella sala consiliare del Comune di Subiaco a cui hanno partecipato il sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, l'assessore regionale ai trasporti, Luca Malcotti, l'assessore al Turismo, Roberto Pelliccia, la Livata 2001 s.r.l. ( societa' affidataria degli impianti di risalita di Monna dell'Orso) rappresentata dall'amministratore unico Romolo Proietti Checchi e da Domenico Petrini. La societa' concessionaria, Livata 2001 s.r.l ha annunciato che i lavori di installazione della seggiovia inizieranno entro il mese di novembre per concludersi in primavera. "Sara' una seggiovia - ha dichiarato l'amministratore unico Romolo Proietti Checchi - che sara' utilizzata anche in estate per il trasporto di escursionisti e ciclisti". Sono state inoltre in sede di conferenza, presentate tutte le nuove iniziative e attivita' sportive che caratterizzeranno questa stagione invernale. La Livata 2001 srl installera' presso Campo dell'Osso, in localita' Fossa dell'Acero, delle attrattive per i bambini con impianti di snow tubing e attrezzature per lo snow board gia' da questo inverno. Ma il piano industriale che la societa' e' in procinto di presentate al comune di Subiaco e' ben piu' ambizioso e comprende interventi su tutto il comprensorio Livatese, da Monte Livata fino a Monna dell'Orso, passando per Campo dell'Osso, con iniziative, attivita' e interventi utili sia alla fruizione invernale che estiva. (segue)