(Adnkronos) - Durante la conferenza stampa il coordinatore siciliano del Pdl Giuseppe Castiglione ha poi mostrato ai giornalisti una lettera, firmata da un dipendente Asp, che invita i colleghi interessati a una conciliazione con l'Azienda sanitaria a presentarsi "il prossimo 2 maggio presso il salone delle feste e sottoscriveremo il verbale di conciliazione con la nostra azienda". "Concludo ricordandovi - scrive il dipdente Ninni Ferrante - che la nostra collega Silvana Camerino e' candidata nella lista 'PAlermo avvenire'. Dobbiamo sostenerla con convinzione perche' se dovesse ottenere un significativo suffragio elettorale, non faremmo solo onore alla nostra collega ma ci accrediteremmo sia nei confronti della nostra azienda sia nei confronti dell'assessore Russo". Secondo il senatore Simona Vicari e il coordinatore Castiglione "e' evidente che l'assessore Russo faccia politica e non si limita solo afare l'assessore tecnico di una Giunta tecnica". "E' un problema di opportunita' morale - spiega Vicari - questo Governo Lombardo si preento' con i vari Russo, Lumia e Cracolicicome coloro che avrebbero avuto un atteggiamento trasparente invece con questo uso di dipendenti pubblici stanno dimostrando il contrario. Il voto e' diventato una specie di merce dis scambio".