Palermo, 24 apr.- (Adnkronos) - "Oggi e' stato fatto un passo molto importante per la Gesip, le famiglie dei lavoratori e gli stessi lavoratori possono rassenerarsi perche' c'e' un'unanimita' di intenti che poi verra' trasferito sul tavolo nazionale". Lo ha detto il Commissario straordinario del Comune di Palermo Luisa Latella prima di lasciare la Presidenza della regione siciliana dopo il vertice con il Prefetto Umberto Postiglione e il Governatore Raffaele Lombardo per discutere del caso Gesip, la societa' partecipata del Comune che rischia la chiusura. "Abbiamo lavorato a questo piano non facile perche' siamo in un periodo di grosse carenze economiche - ha detto Latella - e' noto che in questo momento il Comune di Palermo non ha risorse proprie, quindi dobbiamo appoggiarci necessariamente alla Regione e al Governo nazionale. Oggi si e' raggiunto un punto di equilibrio in un piano semplice, ma nello stesso tempo per la carenza di risorse e' importante avere sinergie". Giovedi' si terra' un altro vertice ma questa volta al Viminale.