Palermo, 27 apr. - (Adnkronos) - Vertice domani a Palermo sulla chiusura dei punti nascita decisa dal governo presieduto da Raffaele Lombardo. All'incontro, che si terra' domani mattina alle 10 a Villa Whitaker, partecipera' il prefetto di Palermo, Umberto Positiglione, il sottosegretario alla Salute, Elio Cardinale, ed i sindaci dei Comuni del comprensorio delle Madonie, di Corleone e delle isole minori, interessati dal provvedimento. La riunione e' stata richiesta dal presidente della commissione Attivita' produttive dell'Assemblea regionale siciliana, Salvino Caputo (Pdl). "Ringrazio la sensibilita' e la tempestivita' del sottosegretario Elio Cardinale - ha dichiarato Caputo - sulla delicatissima vicenda dei punti nascita siciliani. Il provvedimento del Governo regionale mette a rischio la salute delle donne in gravidanza e dei nascituri di un territorio molto vasto e soprattutto lontano dalla citta' e con un precario sistema viario. Il Tar ha gia' bocciato la chiusura dei punti nascita in alcune zone, adesso - ha concluso Caputo - chiediamo che venga revocata la chiusura per i punti nascita delle Madonie, di Corleone e delle isole minori perche' e' una scelta irresponsabile che pregiudica il diritto alla salute dei cittadini".