Roma, 28 apr. - (Adnkronos) - "Da anni segnaliamo i mancati introiti del Comune di Roma per il concerto del 1 maggio, delle enormi spese che l'Ama e' costretta a sostenere per le pulizie straordinarie, dei danni causati alle aree verdi di viale Carlo Felice e di San Giovanni e dei disagi pesanti che subiscono operatori commerciali e abitanti delle zone interessate e pertanto siamo soddisfatti che oggi in Campidoglio qualcuno si stia finalmente occupando di una situazione divenuta insostenibile ". Lo ha dichiarato il presidente della Commissione trasparenza del I Municipio Fabrizio Sequi (Pdl), in merito alla 'kermesse' musicale in occasione della festa dei lavoratori. "Diciamo basta al degrado, basta ai privilegi, a speculazioni commerciali, ai molteplici disagi che patiscono le persone perbene costrette a subire un saccheggio dell'area in oggetto con frequentazioni di tossici e delinquenti che spacciano droga nella completa indifferenza oltreche' distruggere e deturpare. E' sotto gli occhi di tutti come la zona sia stata ridotta durante e dopo l'evento a una latrina a cielo aperto e cio' non ha niente a che vedere con un pacifico evento musicale, e dunque chiediamo misure straordinarie di vigilanza oltreche' di mettere in conto agli organizzatori gli eventuali danni causati da ben noti gruppi di delinquenti" .