Aosta 29 apr. - (AdnKronos) - Chiusi gli impianti, messi in cantina guanti, sci e scarponi, per le societa' che gestiscono i principali comprensori sciistici valdostani e' arrivato il momento di tirare le somme e di stilare un primo bilancio della stagione invernale che si e' appena conclusa. Rispetto alla "concorrenza" nazionale, a favorire le stazioni della Valle d'Aosta e' stata la neve, arrivata un po' in ritardo ma in maniera abbondante rispetto ad altre regioni del Nord Italia. La prima localita' a sorridere e' come d'abitudine Cervinia, avvantaggiata dall'aver iniziato la stagione gia' a novembre grazie al buon innevamento in quota, e dal fatto che in realta' si sciera' ancora fino al 6 maggio, con condizioni pressoche' invernali. Il risultato parziale fa segnare un +13%, dato che soddisfa i vertici della Cervino spa. "Siamo pienamente soddisfatti dei risultati conseguiti in questa stagione - sottolinea il Presidente, Federico Maquignaz - siamo riusciti a incrementare, rispetto all'anno scorso, sia il numero di passaggi che gli introiti, segno che Cervinia continua a essere una localita' di forte appeal". (segue)