Firenze, 14 nov. - (Adnkronos) - E' stato rinviato alla prossima settimana l'incontro dell'assessore al diritto alla salute della Regione Toscana, Luigi Marroni, con i sindaci dell'Elba. Dopo l'annuncio di dimissioni da parte del sindaco di Portoferraio, e presidente della Conferenza dei sindaci, Roberto Peri'a, l'assessore Marroni avrebbe dovuto recarsi all'Elba venerdi' mattina, per incontrare i sindaci e proporre loro le soluzioni della Regione per i problemi della sanita' elbana. Ma in questi giorni l'assessore e' molto impegnato su altri fronti: appuntamenti nazionali, a Roma, e presenza nelle zone della Toscana colpite dall'emergenza maltempo di questi ultimi giorni. Cosi' l'assessore Marroni e il sindaco Peri'a hanno deciso di comune accordo di rinviare l'incontro alla prossima settimana. I sindaci elbani hanno inviato all'assessore Marroni un documento che affronta la necessita' di ricostruire un assetto organizzativo per l'ospedale di Portoferraio e di garantire continuita' assistenziale sul territorio. "Ci siamo a lungo parlati con il sindaco Peri'a - dice l'assessore Marroni - Ho preso l'impegno a dare ai sindaci dell'Elba risposte esaurienti e approfondite alle loro richieste, portando soluzioni concrete". E Roberto Peri'a dichiara: "Ringrazio i miei colleghi sindaci che mi hanno dato mandato di rappresentarli in questa difficile prima fase del confronto. Abbiamo scelto di esprimere una forte solidarieta' con le popolazioni toscane colpite dall'emergenza maltempo, alle quali siamo straordinariamente vicini, per aver subi'to anche noi eventi simili. Dal colloquio avuto con l'assessore Marroni emerge la possibilita' di trovare soluzioni concrete ai problemi che abbiamo posto".