Napoli, 16 nov. - (Adnkronos) - Un gruppo di giovani del quartiere Soccavo di Napoli ha occupato la sala del Consiglio municipale che si trova all'interno del Centro polifunzionale. Una struttura che, ricordano dal Comitato 'Riprendiamoci il polifunzionale' autore dell'azione, "doveva ospitare servizi basilari per il quartiere, poliambulatorio, biblioteca pubblica, studentato, centri di aggregazione. Invece, dopo 40 anni, e' perlopiu' abbandonata e fatiscente o, nelle sue parti funzionanti, monopolizzata da polisportive private". Motivo dell'occupazione del centro e' quello di "tentare di rimettere al centro dell'agenda politica, scandita dalla crisi e dalla dismissione del patrimonio pubblico, la questione polifunzionale. Dall'Assessorato al patrimonio sono venute molte promesse, ad oggi ancora disattese". Nei prossimi tre giorni saranno organizzate visite nella struttura e "momenti di aggregazione, perche' per una volta Soccavo non sia un territorio da cui scappare velocemente". Le attivita' che si svolgono nel centro polifunzionale, assicurano, proseguiranno regolarmente.