Milano, 16 nov. (Adnkronos) - "Ai manifestanti che intendano protestare pacificamente non e' mai stato impedito e non lo sara' in futuro di far sentire le proprie ragioni. Ad atti di illegalita' e violenza pero' non puo' essere consentita l'impunita'". Cosi' Lucio Carluccio, questore di Brescia, interviene dopo la manifestazione di mercoledi' che ha visto "episodi di violenza pianificati sin dal mattino con l'incendio di alcuni pneumatici". In una nota, ribadisce "che l'uso della forza, in una pubblica manifestazione, deve essere l'extrema ratio e deve essere sempre proporzionata alla gravita' dell'illegalita' che si intende prevenire o interrompere. E quello che e' accaduto nella gestione della manifestazione dell'altro ieri". Il Questore ha espresso "il suo apprezzamento ai dirigenti ed a tutto il personale delle forze dell'ordine che hanno operato con abnegazione e buon senso in una situazione particolarmente difficile".