Roma, 11 giu. - (Adnkronos) - Dopo il debutto al Teatro Petruzzelli di Bari arriva a Roma il nuovo spettacolo di Miguel Angel Zotto, che vede la cantante cubana Monica Marziota a fianco di uno dei piu' grandi tangueri del mondo. Monica Marziota e' stata scelta da Zotto quale appassionata voce per l'impegnativo repertorio di Astor Piazzolla che accompagna l'intero spettacolo. Assieme al Sexteto tipico Viento de Tango, formato da due bandoneon, due violini, contrabbasso e pianoforte, secondo quella che e' la formazione musicale tradizionale del tango, Monica Marziota eseguira', fra gli altri, i brani 'Moriro' in Buenos Aires', 'Milonga dell'Annunciacio'n', 'Rinascero", 'Che Tango Che'. Nello spettacolo, il 12 di giugno alle 20,30 nell'Aula Magna dell'Universita' La Sapienza di Roma, Monica si misurera' con Zotto anche nell'esecuzione di un tango, a riprova della grande versatilita' artistica della cantante cubana. Miguel Angel Zotto e' stato votato in Argentina come uno dei tre migliori ballerini di tango degli ultimi cento anni e il migliore dei nostri giorni. Nato da una genuina famiglia 'tanguera' con radici popolari cresce ascoltando e danzando il tango con il nonno e con il padre, entrambi ballerini: questo gli ha permesso di tornare alle radici del tango e recuperarne lo spirito e i passi autentici. Per sei anni balla nelle milongas di Buenos Aires, poi inizia la scalata al successo come primo ballerino. (segue)