Bologna, 12 giu. - (Adnkronos) - "In strada con pentole, padelle e fischetti: facciamogli sentire tutto il nostro sdegno". Questo l'invito che gli 'indignati' del gruppo 'Santa Insolvenza' diffondono in vista del presidio che hanno annunciato per sabato prossimo alle 15 davanti al Teatro Arena del Sole di Bologna, in occasione dell'incontro con il premier Mario Monti, che si terra' nell'ambito della manifestazione 'La Repubblica delle Idee'. "Invitiamo tutta la citta' ad accoglierlo con tutto l'entusiasmo che merita per le splendide trasformazioni che sta apportando alle nostre vite sempre piu' precarie e ricattabili, facendogli sentire la nostra vicinanza e il nostro caloroso ringraziamento" scrivono gli 'Insolventi' in una nota dai toni sarcastici. Nel mirino degli 'indignati' bolognesi ci sono soprattutto le misure del Governo assunte in materia di lavoro e pensioni, ma anche l'intero approccio dell'esecutivo dei "tecnici-banchieri" rispetto alla crisi. In preparazione della contestazione di sabato, gli 'insolventi' annunciano la partecipazione al presidio di domani alle 18 in piazza Nettuno indetta dal Comitato Acqua Bene Comune, l'aperitivo aperto al quartiere intitolato 'sMontiamo la crisi' che si terra' giovedi' alle 18 in via Achillini dove e' in corso un'occupazione e, infine, venerdi' alle 11 un blitz davanti agli Uffici del Ministero dell'Economia piazza VIII Agosto.