Roma, 13 giu. - (Adnkronos) - "Sono 12 anni che non si inaugurava una stazione della metropolitana a Roma. E' un fatto molto importante per tutta la citta'. Da oggi circa 20mila passeggeri in piu' nella nostra metropolitana, anche se la portata di questa linea e' di 24mila passeggeri l'ora. La capacita' di espansione e' veramente notevole, anche perche' questa e' una linea che sara' prolungata fino alla Bufalotta. Un investimento di 516 milioni di euro in un momento di crisi economica e un esempio di lavori e tecnologia italiana estremamente importante". Lo dichiara il sindaco di Roma Gianni Alemanno intervenuto alla conferenza stampa di presentazione della nuova linea metro B1 presso la stazione di Sant'Agnese-Annibaliano, a piazza Annibaliano. "Queste stazioni -continua- sono un gioiello di cui Roma puo' vantarsi. Basta confrontare le stazioni fatte 20 anni fa con quelle attuali per vedere un approccio completamente diverso. Abbiamo dei treni nuovi e le nostre officine risistemeranno gli altri, quindi anche dal punto di vista della fruibilita' e della qualita' dei trasporti ci sara' un notevole salto di livello". (segue)