Palermo, 13 giu. - (Adnkronos) - "Se saro' ritenuto responsabile dovro' pagare. Guai se non fosse cosi', come tutti gli altri cittadini. Mi affido alla magistratura e non commento la decisione del giudice". A dirlo e' stato il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, ospite a '24 Mattino' su Radio 24, parlando delle sue vicende giudiziarie e rispondendo alla domanda di su un eventuale parallelismo con il suo predecessore Salvatore Cuffaro. Il governatore, pero', si e' detto "molto piu' che consapevole della mia assoluta estraneita' e lo dimostrero' nelle aule di giustizia che ora frequento perche' credo che il migliore difensore di se stesso sia l'imputato. Ho sempre detto - ha concluso - che mi sarei dimesso perche' il rinvio a giudizio o un'eventuale condanna non dovra' toccare il presidente della Regione bensi' il cittadino Raffaele Lombardo".