Roma, 13 giu. - (Adnkronos) - "Per riparare la voragine che si e' aperta ieri in via Leone XIII si comunica che sono intervenute immediatamente le squadre operative di pronto intervento della Grande Viabilita', in collaborazione con Acea, e l'area e' stata posta in sicurezza". E' quanto dichiara il Dipartimento Lavori pubblici di Roma Capitale. "Le cause che hanno provocato il cedimento della pavimentazione stradale, con la formazione di una voragine, sembrerebbero da attribuirsi alla rottura di una fognatura presumibilmente privata, proveniente da via Leone Dehon e collegata alla fognatura principale di via Leone XIII. I lavori, che prevedono il ripristino della condotta fognaria e la funzionalita' della sede stradale, dureranno fino a lunedi' e terminate le operazioni di eliminazione degli stati di pericolo si provvedera' alla riapertura del traffico veicolare", conclude.