Firenze, 13 giu. - (Adnkronos) - Partira' la prossima settimana la prima squadra di vigili urbani di Firenze in soccorso delle popolazioni terremotate dell'Emilia. Ieri la giunta comunale ha approvato la delibera che autorizza il comando temporaneo di cinque vigili che andranno a svolgere funzioni di supporto alle attivita' istituzionali della Polizia Municipale di Modena. Gli agenti saranno alloggiati nel campo istituito dalla Protezione Civile di Firenze, gia' presente nei luoghi terremotati.