Brindisi, 14 giu. (Adnkronos) - Gli studenti della Provincia di Brindisi, riuniti in assemblea nonostante la fine della scuola, hanno scritto una lettera aperta al ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, e al ministro con delega alle Politiche Giovanili, Andrea Riccardi. "E' un appello per non dimenticarsi di noi e di quanto accaduto a Melissa", afferma Martina Carpani, presidente della Consulta della Provincia di Brindisi. "Nonostante l'estate vogliamo continuare a discutere ed a riflettere su quanto accaduto e su come concretizzare le parole che nelle ultime settimane abbiamo pronunciato a partire dalla manifestazione 'Io non ho paura'. Vogliamo portare nelle scuole e nelle citta' le nostre idee per costruire percorsi di legalita' a partire da un nuovo modo di partecipare ed essere cittadini". E per farlo, come scrivono nella lettera, c'e' bisogno di nuovi strumenti messi a disposizione degli studenti e dei giovani che li rendano protagonisti. "E' necessario pensare ad un rinnovamento della scuola e del territorio che parta dalla partecipazione di tutti. Noi vogliamo fare la nostra parte", dice da parte sua Francesca Rossi, coordinatrice dell'Unione degli Studenti di Brindisi. (segue)