Palermo, 14 giu. - (Adnkronos) - Suicidio a Trapani, dove un agente di Polizia penitenziaria di 35 anni si e' tolto la vita nella sua abitazione. A renderlo noto e' Donato Capece, segretario generale del sindacato autonomo Sappe. "Siamo sgomenti e sconvolti alla notizia di un nuovo suicidio - dice -. Questa tragedia avviene a pochi mesi dal suicidio di altri appartenenti al Corpo di Polizia penitenziaria a Formia, San Vito al Tagliamento, Battipaglia e Torino. E prima ancora altri tragici casi sono avvenuti a Mamone Lode', Caltagirone e Viterbo. Nonostante tutte queste tragiche morti l'amministrazione penitenziaria non ha fatto nulla per creare strutture di supporto psicologico al nostro personale". "Dal 2000 ad oggi - aggiunge - si sono uccisi circa cento poliziotti penitenziari, un direttore d'istituto e un dirigente regionale. Il ministro Severino si faccia carico di questo problema".