Roma, 16 giu. (Adnkronos) - Le Confraternite di tutta Italia unite a Monreale. Le varie realta' sparse nel nostro territorio si danno appuntamento oggi e domani a Monreale per celebrare il XXI Cammino di Fraternita'. Le Confraternite in cammino, ogni anno, tengono raduni di confraternite laicali cattoliche raggiungendo ogni volta una diversa localita'. Obiettivo, creare importanti momenti di aggregazione. La due giorni a Monreale e' accolta con grande entusiasmo da tutta la citta' e dal suo vescovo, monsignor Salvatore Di Cristina che sul sito della diocesi ha osservato come "ogni cammino nazionale delle nostre confraternite interpreta, nel modo ad esso tutto proprio, quell'ideale dell'unita' d'Italia di cui specialmente oggi si avverte tanta necessita' di sincere manifestazioni". (segue)