CATEGORIE

Rai: Di Bella, con ritorno Saviano sanata vecchia ferita

domenica 23 settembre 2012

1' di lettura

Torino, 18 set. - (Adnkronos) - Il ritorno di Roberto Saviano al fianco di Fabio Fazio "lo considero una mia personale vittoria. Bisognava sanare una vecchia ferita, aperta dopo l'andata di Fazio e Saviano a La7, malgrado il successo di 'Vieni via con me'. Adesso questa ferita e' sanata, e devo ringraziare il direttore generale Luigi Gubitosi e la nuova dirigenza per l'aiuto a superare i problemi legati al rientro" dell'autore di 'Gomorra'. Cosi' il direttore di Rai3, Antonio Di Bella commenta al Prix Italia di Torino, il ritorno ormai confermato sulla terza rete, in prima serata (dalle 21,05 alle 22,35), da lunedi' 1 ottobre, di Saviano e Fazio insieme in 'Che tempo che fa'. Di Bella spiega la formula del programma: "Il nome resta 'Che tempo che fa', andra' in onda la domenica e il lunedi', ma Saviano partecipera', in maniera non episodica, solo alle puntate del lunedi'. Non si puo' pero' dire a quali -sottolinea Di Bella- per ragioni di sicurezza legate a Saviano. La formula sara' quella di un programma che unisce le esperienze passate, come quella di 'Vieni via con me', e che va in onda per tutta la stagione". La partecipazione di Saviano a 'Che tempo che fa' potrebbe non essere l'unico impegno dell'autore di 'Gomorra' con la Rai. "Siamo in trattativa con Saviano su altre iniziative che non riguardano solo la legalita'", rivela Di Bella, spiegando che lo scrittore partenopeo "ha un range di attivita' ampio che investe molti campi". (segue)

tag

Ti potrebbero interessare

UE, Avv. Antonio Borraccino (Gruppo Collextion): "Bene le misure europee per la semplificazione fiscale, prioritario accelerare pagamenti PA e sostenere la filiera delle imprese”

"A livello europeo sta emergendo con sempre maggiore chiarezza la necessità di costruire un sistema fiscale ...

Biesse presenta il Material Day Stone. Designer, artisti e buyer in dialogo nel rinnovato Biesse Stone Showroom di Gravellona Toce

Oggi, nel rinnovato Biesse Stone Showroom, si è svolto il Material Day Stone, primo grande evento pubblico in cui...

Aeroitalia rafforza la presenza a Trieste Airport con voli annuali per Milano Linate e collegamenti estivi verso Olbia e Alghero

Si è tenuta presso il palazzo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia la conferenza stampa Aeroitalia per an...

Calabria, la rivoluzione di Occhiuto: "Social taxi" contro le liste di attesa negli ospedali

"Il social taxi è una iniziativa appena partita in Calabria. Dà la possibilità ai ci...