Firenze, 18 set. - (Adnkronos) - La cultura come formazione, l'arte come espressione di vite difficili, come via d'uscita per sentimenti, pensieri e identita'. Si inaugura giovedi' 20 settembre, alle ore 17, la mostra "La citta' ritrovata con i ragazzi" realizzata dai ragazzi dell'Istituto Penale Minorile "Meucci" di Firenze, che restera' aperta al pubblico dal 21 al 28 settembre al Complesso di San Martino alla Scala, via della Scala / angolo via degli Orti Oricellari. L'iniziativa e' nata nell'ambito del Programma Europeo "Youth in action", promosso dall' Agenzia Nazionale per i Giovani (ANG), in cui la Fondazione Michelucci, in collaborazione con la Direzione dell'Istituto Penale Minorile "Meucci" di Firenze e l'Assessorato alle Politiche sociali della Provincia di Firenze, ed ha attivato un "Laboratorio urbano" con la partecipazione dei ragazzi dell'Istituto e il sostegno degli educatori, degli insegnanti e degli operatori dei corsi interni. (segue)