Bologna, 18 set. - (Adnkronos) - La Provincia di Bologna chiede "un ulteriore rinvio del pagamento delle imposte o una loro possibile rateizzazione da parte di persone, imprese ed enti che hanno subito danni dagli eventi sismici" dello scorso maggio. E' quanto si legge nell'odg approvato dal consiglio di Palazzo Malvezzi, con con 27 voti a favore (Pd, Pdl, Fli, Udc, Idv, Pid e Misto) e 2 astenuti (Lega). Nel documento si sollecita inoltre il Governo a "mantenere rapporti sistematici con le istituzioni del territorio colpito dal sisma, al fine di avere una conoscenza costante dell'andamento degli interventi e di integrare, se necessario, con ulteriori risorse per garantire il recupero e il decoro degli edifici pubblici". Respinto invece l'ordine del giorno presentato dalla Lega che chiedeva tra l'altro l'istituzione di una no tax area per tutte le aree colpite dal sisma.