Roma, 22 set. - (Adnkronos) - "Molto probabilmente mi vedrete a Sanremo. Mi piacerebbe festeggiare all'Ariston i miei 70 anni". Albano Carrisi, conversando con l'Adnkronos, esprime la sua voglia di tornare a cantare sul palco della cittadina ligure, per l'edizione 2013 della kermesse canora. "Io sono un affezionato di Sanremo - dice l'artista - e quindi un anno si' e due no penso sempre alla partecipazione mi sto avvicinando ai 70 e vorrei essere ancora presente a questa manifestazione che ha dato tanto all'Italia". Ancora e' presto pero', per parlare del progetto: "So che ci sono due, tre idee fantastiche e adesso vedro' quale scegliere definitivamente - rivela il cantante - pero' mi piace l'idea delle due canzoni per ogni artista, cosi' 'non faranno fuori l'artista', ma la canzone meno gradita. Questo vuol dire che scenderanno in campo anche gli altri 'famosi', quelli che tutto sommato vedono in Sanremo un pericolo, quelli cioe' che non ci sono mai andati, anche se e' una mia supposizione". Quest'anno Sanremo vedra' il ritorno di Fabio Fazio alla conduzione. Un personaggio per cui Al bano nutre molta stima: "Lui e' uno che conosce il mestiere, anche perche' ha fatto il cantante, l'imitatore, puo' capire questo mondo". (segue)