Catania, 23 set. - (Adnkronos) - La Direzione cultura del Comune di Catania sta lavorando all'elaborazione di un regolamento comunale per le attivita' e le arti di strada da svolgere nel territorio della citta'. Da Palazzo degli Elefanti, sede municipale, fanno sapere che non e' previsto "alcun patentino" per i tanti gruppi musicali, caricaturisti, 'madonnari', giocolieri, saltimbanchi e prestigiatori presenti nel capoluogo etneo. Per gli artisti di strada, dunque, si sta 'studiando' l'assegnazione di spazi prestabiliti e "nel giro di un mese - assicurano dalla Direzione cultura - la specifica regolamentazione sara' sottoposta al consiglio comunale per l'approvazione".