CATEGORIE

Obama preferisce il golf al funerale di Kaczynski

Bloccato dalla nube di ceneri, non ha potuto partecipare alla cerimonia per il presidente polacco. Ed è andato sul green
di Tatiana Necchi sabato 24 aprile 2010

2' di lettura

Sembra che la passione di Barack Obama per il golf sia superiore di quella di George W. Bush. A scatenare la polemica è stato un suo comportamento poco accettabile:  domenica scorsa il presidente degli Stati Uniti avrebbe dovuto partecipare ai funerali di Lech Kaczynski, il presidente polacco morto la settimana scorsa in un incidente aereo in Russia. I funerali si sono tenuti a Cracovia, ma la nube di ceneri provocata dall’eruzione del vulcano in Islanda ha causato il blocco dei voli e così Obama è rimasto a casa e ha pensato di impugnare la mazza e praticare il suo sport preferito: il golf. La cosa non è piaciuta per nulla ai polacchi. Infatti il giornale Warsaw Business Post, domenica ha stigmatizzato la cosa con il titolo "Obama gioca a golf invece che partecipare al funerale di Kaczynski". Una grande passione tramandata di presidente in presidente. La passione di Barack Obama per il golf sembra superare addirittura quella di George W. Bush. L'attuale presidente degli Stati Uniti ha giocato sul green 32 volte da quando è in carica. Otto volte in più di quanto abbia giocato il suo predecessore. Anche Bush è stato criticato spesse volte per aver giocato a golf nei momenti meno opportuni. Michael Moore addirittura lo aveva immortalato nel suo film documentario "Fahrenheit 9/11" quando, mentre si trovava sul green, condannava i terroristi mediorientali con la stessa leggerezza con cui invitava i giornalisti ad ammirare i suoi tiri.  Successivamente l'ex presidente lasciò il golf e in un’intervista disse: "Non voglio che alcune mamme che hanno perso i figli di recente vedano il commander-in-chief giocare a golf. Giocare a golf durante una guerra lancia un messaggio sbagliato".

tag
barack obama
golf

Nel giorno dell'attacco a Meloni Trump, "nemmeno in un milione di anni": escluso dal selfie degli ex presidenti Usa

Inaugurazione Chicago, politici e star dello spettacolo all'Obama Presidential Center

Paladini dem Remigrazione, il padrino è Napolitano: cortocircuito a sinistra

Ti potrebbero interessare

Trump, "nemmeno in un milione di anni": escluso dal selfie degli ex presidenti Usa

Redazione

Chicago, politici e star dello spettacolo all'Obama Presidential Center

Redazione

Remigrazione, il padrino è Napolitano: cortocircuito a sinistra

Alessandro Gonzato

Arabia, calcio, golf, biliardo: finiti i petroldollari

Carlo Galati

Intesa Sanpaolo, il presidente Gian Maria Gros-Pietro: "I distretti conferiscono al sistema economico italiano una competitività specifica"

Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo: "I distretti sono uno degli elementi che conferiscono al sis...

MEDIASET PER IL FUTURO: LA CAMPAGNA PER PROMUOVERE UN UTILIZZO CONSAPEVOLE DEI SOCIAL MEDIA

Dal 28 giugno al 4 luglio 2026, Mediaset lancia una nuova campagna di sensibilizzazione dedicata a un tema sempre pi&ugr...

Riduci i consumi usando la giusta fascia oraria

Ci sono momenti della giornata in cui usare l’energia può essere più conveniente: quando la produzio...

Santa Lucia, inchiesta sul dissesto finanziario: spariti 21 milioni di euro, tre persone indagate

Nel giorno in cui si è definito il passaggio dell'Irccs Santa Lucia alla nuova proprietà pubblica, la ...