CATEGORIE

Il Consiglio di Stato blinda i pedaggi autostradali

Respinto il ricorso del Governo contro la sentenza del Tar del Lazio che aveva bloccato le tariffe. Se ne riparlerà il 31 agosto
di Roberto Amaglio domenica 8 agosto 2010

1' di lettura

Boccata d’ossigeno per i pendolari e gli italiani che in macchina si stanno recando presso le destinazioni turistiche; brutta notizia per le casse dello Stato. Il Consiglio di Stato, infatti, ha rigettato oggi la richiesta del Governo di sospendere l’ordinanza del Tar laziale che aveva ritenuto illegali i ritocchi verso l’alto dei pedaggi autostradali. Avanzato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, il ricorso è stato bocciato non nel suo merito, bensì perché in attesa della discussione approfondita fissata il 31 agosto non esistono motivi di urgenza per sospendere cautelativamente la sentenza regionale. Se il nuovo round legale tra Consiglio dei Ministri e Tar Laziale avverrà a fine mese, comunque, l’unica cosa certa è che gli aumenti autostradali non caratterizzeranno l’esodo e il controesodo d’agosto: a festeggiare saranno gli automobilisti; per il ministro Tremonti, invece, una nuova entrata che va a farsi benedire.

Pace Terra Dignità Michele Santoro torna in corsa alle Europee: la decisione dei giudici

Sentenze Sanremo 2024, bomba su Amadeus e Chiara Ferragni prima del via: multa da 175mila euro

Novità Autostrade, l'ad dell'azienda Roberto Tomasi annuncia l'arrivo del cashback dei pedaggi: "Investiamo nella digitalizzazione"

tag

Michele Santoro torna in corsa alle Europee: la decisione dei giudici

Sanremo 2024, bomba su Amadeus e Chiara Ferragni prima del via: multa da 175mila euro

Autostrade, l'ad dell'azienda Roberto Tomasi annuncia l'arrivo del cashback dei pedaggi: "Investiamo nella digitalizzazione"

Aereo, la truffa del "costo extra" per il posto a sedere: la sentenza, rivoluzione ad alta quota

Mecenatismo finanziario, quel connubio virtuoso tra arte e investimenti

Il mecenatismo finanziario, l’innovativo movimento culturale nato nel 2016 grazie alle idee del giovane consulente...

Maghen Capital acquisisce immobile di pregio in Corso Vercelli a Milano

Per Michael Meghnagi, AD di Maghen Capital: “L’operazione conferma la vincente strategia finalizzata alla va...

Payback dispositivi medici, Broya de Lucia (Conflavoro PMI Sanità): “TAR Lazio rigetta ricorso, una sentenza che nega giustizia"

“La sentenza del TAR del Lazio che rigetta il ricorso contro il meccanismo del payback sui dispositivi medici &egr...

AL VIA SOCIAL CONTEST 2025: I TANTI VOLTI DEL BISOGNO

Lotta alla povertà, promuovere il lavoro dignitoso assieme alla crescita economica, ridurre le disuguaglianze e c...