CATEGORIE

Il papa sui bambini rifugiati:

"Anche Gesù era uno di loro"
di Maria Acqua Simi sabato 28 novembre 2009

1' di lettura

Per sottolineare la sua preoccupazione per la sorte dei bambini immigrati, Benedetto XVI si è rifatto ad un esempio illustre: «anche Gesù, nella fuga in Egitto, era un rifugiato. Auspico di cuore che si riservi la giusta attenzione ai migranti minorenni, bisognosi di un ambiente sociale che consenta e favorisca il loro sviluppo fisico, culturale, spirituale e morale», ha scritto il Santo padre. «Gesù stessoda bambino ha vissuto l’esperienza del migrante perché, come narra il Vangelo, per sfuggire alle minacce di Erode dovette rifugiarsi in Egitto insieme a Giuseppe e Maria».

tag

Ti potrebbero interessare

Puglia, disastro Decaro. Fdi lo incalza sulle poltrone e chiede Commissione d'inchiesta sul buco alla Sanità

"La Puglia è in un vicolo cieco, e ai cittadini verrà imposto di pagare di tasca propria, con l'...

MORTE DI J. CRAIG VENTER, RAPPUOLI: “LA RIVOLUZIONE DELLA GENOMICA GUIDA LE NUOVE GENERAZIONI E ACCELERA CON DATI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE”

“La morte di Craig Venter segna la scomparsa di uno dei protagonisti più innovativi della biologia conte...

Rapporto di ricerca per il Primo Maggio 2026 UGL-Luiss Business School: il manifatturiero traina l’economia, occupazione ai massimi con quasi 4,4 milioni nel 2024

Il manifatturiero è un asset primario dell’economia italiana, fortemente competitivo a livello internaziona...

Maurizio Casasco, l'intervento in Aula sul documento di finanza pubblica

Grazie Presidente, Colleghi Deputati, L’esame del documento di finanza pubblica richiede a nostro avviso due piani...