Villari non molla. Walter gli ha chiesto di dimettersi, Pd e Pdl si sono accordati allora su Sergio Zavolil ma lui non si dimette dalla presidenza della commissione di vigilanza Rai. Non ancora, almeno. Al termine della seduta per l'elezione dei vicepresidenti, infatti, Villari ha annunciato la convocazione dell'ufficio di presidenza, sede dove con ogni probabilità farà le sue comunicazioni ufficiali. «Convoco immediatamente l'ufficio di presidenza per le comunicazioni che voglio svolgere, e invito i gruppi a designare i propri rappresentanti». Quindi al momento situazione congelata, in attesa di queste comunicazioni. Allo stato non è quindi da escludersi né l'una né l'altra ipotesi. Di certo l'assenza di Sergio Zavoli alla votazione per eleggere i due vicepresidenti e i due segretari della commissione ha un significato ben preciso.