CATEGORIE

Previdenza, Luigi Pagliuca confermato al vertice della Cassa Ragionieri

Guido Rosignoli è il nuovo numero due della Cnpr “Avanti con l’impegno per adeguare le pensioni ed eliminare la doppia tassazione”
mercoledì 29 marzo 2023

2' di lettura

Il Consiglio d’amministrazione della Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili ha confermato Luigi Pagliuca alla presidenza della Cnpr. Pagliuca, 57 anni, commercialista milanese, è al terzo mandato ai vertici dell'Istituto pensionistico. “Una riconferma che mi onora e che rappresenta uno stimolo a proseguire con ancora maggiore entusiasmo nel percorso tracciato portando avanti il dialogo avviato con Governo e Parlamento per il riconoscimento della nostra dignità professionale e della tutela dei legittimi interessi degli iscritti alla Cnpr ad avere una previdenza efficiente, solida e moderna”, ha sottolineato Pagliuca.


“Continuerò a battermi per quelli che considero capisaldi per la stessa esistenza delle casse privatizzate a partire dall’adeguamento delle pensioni, con l’eliminazione della doppia tassazione, che sottrae ingiustamente risorse ai nostri iscritti e alla lotta all’abusivismo nelle professioni. Avrò sempre uno sguardo al futuro imminente che impone un ragionamento ponderato alla luce dell’ingresso dell’intelligenza artificiale, che non può essere più ignorato se vogliamo dare un futuro alla nostra categoria”, ha concluso il numero uno dell’istituto di via Pinciana.  Alla vicepresidenza dell’ente il CdA ha eletto Guido Rosignoli, 60 anni, commercialista romano.  “La priorità della Cnpr resta quella di rafforzare le misure a sostegno dei redditi dei professionisti alla luce delle rinnovate esigenze che si registrano con la continua evoluzione delle professioni. Un consolidamento - ha sottolineato Rosignoli - che deve tener conto delle tante criticità generate dalla crisi economica che sta avendo un forte impatto sull’economia di imprese e famiglie con evidenti ripercussioni sulla crescita professionale di tanti colleghi”. Completano la governance dell’ente Alfredo Accolla, Salvatore Baldino, Michela Benna, Matteo Bianchi, Gianluca Buselli, Felice Colonna, Fedele Santomauro, Rosa Santoriello e Maria Vittoria Tonelli.

Luigi Pagliuca: "Non è prevista alcuna fusione tra la Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili e la Cassa di previdenza dei dottori commercialisti”

Gli interventi La riforma della Giustizia e i riflessi sulle professioni, il forum a Bari

Lo annuncia il numero uno dell’ente previdenziale, Luigi Pagliuca dopo gli eventi di calamità naturale Cassa ragionieri aiuterà chi è stato colpito dal maltempo

tag

Luigi Pagliuca: "Non è prevista alcuna fusione tra la Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili e la Cassa di previdenza dei dottori commercialisti”

La riforma della Giustizia e i riflessi sulle professioni, il forum a Bari

Cassa ragionieri aiuterà chi è stato colpito dal maltempo

lucio lucianelli

Cassa ragionieri approva l'assestamento 2018 e il preventivo 2019

lucio lucianelli

Il Padiglione della Santa Sede alla 19. Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale di Venezia 2025

Il Dicastero per la Cultura e l’Educazione prende parte alla 19. Mostra Internazionale Di Architettura - La Bienna...

Mediaset, l'omaggio per la festa della mamma

Un regalo speciale per tutte le mamme da parte di Mediaset. In occasione della Festa della Mamma, sabato 10 e domenica 1...

Nouvelle-Aquitaine: la Francia che non ti aspetti tra vigne, dune e meraviglie senza tempo

Quando si parla di Francia, il pensiero corre veloce a Parigi, alla Provenza o alla Costa Azzurra. Ma c’è u...

Rottamazione, Gusmeroli (Lega): “120 rate mensili tutte uguali”

«L’Italia ha bisogno di un grande piano di semplificazione per far risparmiare tempo e risorse ad aziende e ...